Generalmente i cesti friggitrice vengono costruiti in materiale S235JR cromato (più comunemente noto come FE360B o ferro) e spesso sorge la tipica domanda: perché non in acciaio inox?
In realtà non esiste una motivazione dettata da necessità imprescindibili, si tratta semplicemente di un’abitudine data dall’utilizzo dell’articolo e dal costo della materia prima stessa.
Infatti, a differenza del cuoci pasta che viene immerso in acqua salata, il cesto friggitrice va a contatto con l’olio, elemento che non contribuisce all’ossidazione del materiale.
Ancor più importante è sottolineare che la vera garanzia di qualità (di questo e varie altre tipologie di prodotto) risiede nei dettagli costruttivi, grazie all’utilizzo di rete ed impugnature appositamente selezionate per garantire l’efficienza e la durata del prodotto nel tempo!
Nonostante tutto, molti clienti preferiscono investire nell’acquisto dei cesti friggitrice in acciaio inossidabile, sicuramente più costoso, ma allo stesso tempo meno delicato e più resistente al contatto con sostanze tipicamente presenti in una cucina professionale.
Qui entra in gioco TOFFOLI SPA, fornendo ottimi cesti friggitrice, dall’eccellente rapporto qualità prezzo, e con la possibilità di creare il proprio prodotto personalizzato.