Cesto cuocipasta

Quel che sembra un semplice cestello in lamiera forata non è altro che la parte visibile di 50 anni di know-how, ricerca delle materie prime di miglior qualità e di collaborazioni esterne forti e durature!

La Toffoli spa non cura solamente l’aspetto estetico del cesto, utilizzando lamiera forata di prima scelta con dettagli che fanno la differenza rispetto alla concorrenza, ma si occupa in particolar modo del connubio tra il bello e il funzionale!

Tutti i nostri cesti vengono realizzati con lamiera forata in Aisi 304 o 316 tagliata a misura, una scelta dettata dall’esigenza di ridurre gli scarti ed ottimizzare tempi e costi di produzione. 

DSC_4281

In seguito ad un ciclo di lavaggio interno tramite apposito macchinario, la materia prima passa al reparto cuoci pasta, in cui viene tagliata e piegata. Una volta applicati il fondo stampato, il tondino superiore, la maniglia e i ganci, il cesto è pronto per il trattamento superficiale di passivazione ed elettro-lucidatura, in modo da eliminare residui oleosi, segni di saldatura, piccole imperfezioni del materiale grezzo e rendere il cesto adeguato all’utilizzo in acqua e sale.

Un aspetto sottovalutato?

L’impugnatura, accessorio fondamentale!!

 

Spinti da questa consapevolezza abbiamo sempre ricercato soluzioni al passo con i tempi, di alta qualità e soprattutto funzionali e conformi alle normative alimentari! 

Dopo 2 anni di test e studi in collaborazione con un’azienda specializzata, siamo lieti di aver finalmente lanciato sul mercato la nuova impugnatura monolitica, esteticamente simile a quella dei cesti friggitrice.

Come la descriviamo in poche parole?

Maneggevole, pratica, e con un sistema di aggancio più sicuro e resistente. Volete provarla?

Contattateci!