Cesto friggitrice

Ogni prodotto o oggetto, come per esempio un divano, sono un insieme di componenti abbinate assieme in modo sinergico per garantire funzionalità, estetica, qualità e prezzo.

 

I cesti friggitrice possono essere visti come degli oggetti semplici, scontati all’interno di una cucina professionale, ma dietro ad ogni cesto esiste uno studio che va ad analizzarne tutti gli aspetti per creare un prodotto di qualità.

 

Le possibilità e le personalizzazioni sono moltissime, quasi infinite e creare un catalogo sarebbe impossibile o, quantomeno, riduttivo.

 

Proprio qui entra in gioco la nostra lavorazione specializzata nel “full custom”, sia a livello costruttivo che a livello tecnico, con particolare attenzione alla qualità della materia prima!

DSC_4608

Generalmente i cesti friggitrice vengono costruiti in materiale S235JR cromato (più comunemente noto come FE360B o ferro) e spesso sorge la tipica domanda: perché non in acciaio inox?

In realtà non esiste una motivazione dettata da necessità imprescindibili, si tratta semplicemente di un’abitudine data dall’utilizzo dell’articolo e dal costo della materia prima stessa.

 

Infatti, a differenza del cuoci pasta che viene immerso in acqua salata, il cesto friggitrice va a contatto con l’olio, elemento che non contribuisce all’ossidazione del materiale.

 

Ancor più importante è sottolineare che la vera garanzia di qualità (di questo e varie altre tipologie di prodotto) risiede nei dettagli costruttivi, grazie all’utilizzo di rete ed impugnature appositamente selezionate per garantire l’efficienza e la durata del prodotto nel tempo!

 

Nonostante tutto, molti clienti preferiscono investire nell’acquisto dei cesti friggitrice in acciaio inossidabile, sicuramente più costoso, ma allo stesso tempo meno delicato e più resistente al contatto con sostanze tipicamente presenti in una cucina professionale.

 

Qui entra in gioco TOFFOLI SPA, fornendo ottimi cesti friggitrice, dall’eccellente rapporto qualità prezzo, e con la possibilità di creare il proprio prodotto personalizzato.