Da anni produciamo migliaia di articoli personalizzati in filo e lamiera d’acciaio per vari ambiti del settore professionale: ristorazione, pasticceria, bistrot, lavaggio, medicale e via discorrendo.
Tra i numerosi tipi di manufatti, ce n’è uno che si distingue per la sua enorme flessibilità in termini di utilizzo e per la varietà di materiali/finiture utilizzabili: le griglie in filo.
Oltre al tipico standard GN 1-1, 2-1, 600 x 400 mm, ci sono un’infinità di altre possibili misure, posizionamento dei fili e, soprattutto, di finiture.
Per fare alcuni esempi, le griglie forno vengono generalmente realizzate in acciaio S235JR cromato, oppure in Aisi 304 elettro-lucidato, mentre nei frigoriferi si preferisce utilizzare griglie in acciaio S235JR plastificate con polietilene, un materiale particolarmente indicato per temperature fredde e costanti. In alcuni casi, per scelta del cliente, la finitura viene fatta con Rilsan bianco, una polvere di qualità più elevata rispetto al polietilene che viene solitamente utilizzata per i cesti lavastoviglie, o nel settore medicale.
Un altro esempio sono le griglie per le macchinette del caffè che vengono quasi sempre costruite con Aisi 304, materiale più adatto e resistente alla corrosione, oppure le paratie laterali dei forni o dei frigoriferi, il cui materiale viene scelto in base alle esigenze del cliente.
Se stai cercando una griglia standard o personalizzata, contattaci pure al seguente indirizzo mail: commerciale@toffoli.it